Il Maritime cade con l’Odissea: ko a 18 secondi dalla fine

ROSSANO – Un Maritime a mezzo servizio incassa una immeritata sconfitta a soli 18 secondi dal termine. Il pari avrebbe meglio fotografato una partita spettacolare, ricca di gol e colpi di scena alla quale hanno dato vita le due formazioni. Tante le assenze in casa Maritime. A partire dalle defezioni di Zanchetta e Spampinato entrambi debilitati dall’influenza: l’italobrasiliano non è nemmeno entrato fra i 12, Spampinato ha provato a stringere i denti, ma alla fine non è sceso in campo. Miki ha dovuto fare a meno anche dei 4 under 21 (Pedro, Rodrigo, Napoles e Braga) che domattina saranno impegnati nella sfida contro il Regalbuto. Il primo tempo si conclude in parità con le reti di Lemine (0-1, Scervino 1-1, Taibi 2-1 e l’autogol di Pizetta 2-2). Nella ripresa la squadra di Miki si porta in vantaggio (2-4) con Abate e Buranello (oggi in campo al posto di Carlos Dal Cin), ma subisce il ritorno dei padroni di casa che col “5vs4” ribaltano il risultato (5-4, con Delpizzo, Richichi e Scervino). Lemine sigla il pari (5-5) e poco dopo centra una traversa, ma a 18 secondi dalla fine è Bavaresco a lasciare la firma sulla gara, consegnando all’Odissea la certezza matematica di chiudere al secondo posto. La sconfitta nulla toglie al Maritime che ha già centrato i due obiettivi stagionali, vincendo la Coppa Italia e conquistando anzitempo il salto in Serie A2. La dirigenza del Maritime, inoltre, ringrazia l’Odissea per la splendida accoglienza ricevuta ed anche per la passerella d’onore tributata, prima della gara, ai propri atleti.
I COMMENTI POST GARA.
“Vestire la maglia del Maritime è stata un’emozione grandissima che non dimenticherò mai”, il portiere Laercio Buranello saluta con queste parole il suo debutto con la formazione megarese che è stato bagnato anche da un gol. “Abbiamo disputato una bella partita – continua – ma non siamo riusciti a tornare a casa con i tre punti”. Identica l’analisi di Eric: “Abbiamo affrontato una squadra molto forte e che giocava in casa. Abbiamo fatto una buona partita, compromessa dal gol incassato nel finale”.
ODISSEA ROSSANO- MARITIME AUGUSTA 6-5
ODISSEA ROSSANO: Taibi, Bavaresco, Zanatta, Campana, Pizetta, Scervino, Labonia, Del Pizzo, Attadia, De Vincenti, Richichi, Casacchia.
MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Buranello, Spampinato, Everton, Eric, Arcidiacono, Follador, Abate, Russo, Lemine, Duda Dalcin, Carrabino.
ARBITRI: Carone (Bari) e Schirone (Barletta); crono: Grande (Rossano).
RETI: 1’40’’ p.t. Lemine (M), 7’18’’ p.t. Scervino (O), 19’15’’ p.t. Taibi (O), 19’56’’ p.t. autorete Pizetta (O); 4’25’’ s.t. Abate (M), 6’40’’ s.t. Buranello (M), 11’00’’ s.t. Delpizzo (O), 13’50’’ s.t. Richichi (O), 14’47’’ s.t. Scervino (O), 15’35’’ s.t. Lemine (M), 19’42’’ s.t. Bavaresco (M).