Il Carrè Chiuppano accoglie Wesley Pagno: “Società seria e ambiziosa, per me è una sfida”

Il Carrè Chiuppano accoglie Wesley Pagno: “Società seria e ambiziosa, per me è una sfida”

Wesley Pagno è un nuovo giocatore biancazzurro. Brasiliano, classe ’99, arriva da un anno al Pistoia (A2) dopo aver vinto, nel 2019, il “double” scudetto-Coppa Italia Under 19 in maglia Roma. Queste le sue prime parole da giocatore del Carrè Chiuppano:

????????? ?????? ? ????????? ????? ?????? ???????? ??? ?????̀ ?????????! ???? ?? ?? ?????? ??? ? ????? ??????, ????? ?????? ??????? ??? ????? ????????? ?????? ?? ?????? ? ??? ????. ??? ??????????, ?? ????? ??? ? ??????? ?????????, ??? ?? ????, ?? ??? ????? ??????? ?????????????, ???????? ??? ??? ?????? ??? ????. ??? ???????? ??? ????????
“Quella disputata con la Roma U19 è stata veramente una stagione entusiasmante, conclusa con ben due titoli. Il primo, la Coppa Italia, conquistata nel mese di marzo superando la Fenice per 4-2 in un match molto combattuto, terminato ai tempi supplementari. Il secondo, il campionato, conquistato nella finale di giugno contro l’ Asti. L’andata si era conclusa per 5-0, con una mia doppietta. Il ritorno lo perdemmo per 4-2, sempre con una mia rete. Sollevare questi trofei da capitano della squadra fu un’emozione unica”.

??? ???? ?? ????????? ???? ?? ????? ??? ?????? ???? ????????????? ?? ?????????? ???? ?????, ????? ???? ??????????.
“Sono un pivot, ma spesso in passato mi sono adattato come centrale. Mi metterò comunque a disposizione del mister nella posizione che riterrà più utile per gli equilibri della squadra”.

??????? ???̀ ??????? ????????? ????? ???? ??? ????̀ ??????? ?? ?????? ?????? ????????
“Conosco da diverso tempo Leo Senna, sin da quando giocava in Brasile a Joaçaba, è veramente un ottimo giocatore. E poi Pedrinho, un riferimento nel ruolo di pivot. Avrò sicuramente tanto da apprendere accanto a lui. Più in generale, ho visto che il livello della squadra è eccellente e per un giovane come me sarà sicuramente un’occasione unica per poter crescere ulteriormente”.

? ?????????, ????? ??????? ???????? ??? ?????????? ?? ?????̀ ????????? ??? ?? ??????? ??? ???? ?? ???????, ???????? ? ????? ????? ??? ????. ??? ??????? ??? ?? ?????? ???????? ??????? ???????? ??? ?????? ???????
“Quell’incontro lo ricordo bene. Il Carrè Chiuppano vinse per 5-3, ma con il Pistoia disputammo una buona partita. Ci mancavano due giocatori importanti come Evandro e Galindo ma siamo comunque riusciti a contenere una corazzata come il Carrè Chiuppano, grazie anche a una mia rete e a un mio assist. Ricordo anche che il palazzetto era pieno e il tifo molto caloroso. Non vedo l’ora di poter sentire quell’affetto in occasione delle partite casalinghe”.

??? ???? ?? ?? ??????? ? ????????? ?? ?????? ???????̀?
“Ti ho detto della grande impressione ricavata dal calore dei tifosi. In secondo luogo, considero il Carrè Chiuppano una società molto seria ed ambiziosa. Tutte le persone con cui ho parlato mi hanno dato referenze estremamente positive. Questa per me è una vera sfida. Voglio dimostrare di essere un ottimo giocatore anche in un grande club. Desidero ringraziare per questa opportunità Matteo Apolloni, il d.s. Mirko Angeli, mister Valter Ferraro e tutta la dirigenza. Un ringraziamento particolare va anche alla B5 assessoria di Batata Alves, che cura i miei interessi nel mondo del futsal da alcuni anni”.

?’?̀ ?? ????????? ?? ?????? ? ??? ?? ?????? ?? ??????? ????????????
“Ferrão, il pivot del Barcellona. Per me è il miglior giocatore del mondo. Segna di destro e di sinistro con impressionante facilità. Il recente premio attribuito da FutsalPlanet come best player 2019, dopo cinque anni di dominio da parte di Ricardinho, gli rende onore”.

Per la società, le parole del d.s. Mirko Angeli: “Accogliamo con soddisfazione l’arrivo di Wesley, un ragazzo che si è messo in grandissima luce a livello giovanile vincendo diversi trofei con la Roma. È un giocatore polivalente che ben s’integrerà nel roster guidato da mister Ferraro. Inseriamo quindi un altro giovane prospetto di assoluto valore all’ interno di un gruppo collaudato e di grande esperienza. Do quindi a Wesley il benvenuto a nome della società e gli auguro sin d’ora buon lavoro in vista della prossima stagione”.