Il Bergamo cerca punti salvezza ad Aosta: out Previtera e Ferrari

Sabato riparte il campionato dopo la sosta per la Final Eight di Serie B: per il Bergamo calcio a 5 è tempo di tornare a combattere con tutte le forze disponibili per restare aggrappati alla zona salvezza.
PERICO Si era rimasti alla sonora, ma non sorprendente, sconfitta contro la capolista Saints Pagnano, che sta vivendo davvero un ottimo momento: 5-10 era il risultato segnato dal tabellone luminoso di Costa di Mezzate, e ai microfoni post partita aveva così commentato il giovane Perico: “Abbiamo fin da subito subito il loro pressing alto, siamo riusciti nel secondo tempo a colmare il gap portandoci sul 5-7 ma poi con il nostro portiere di movimento loro hanno dilagato. Siamo comunque sereni, abbiamo giocato con la prima della classe e complimenti a loro per il campionato. Con l’Aosta abbiamo un sassolino dalla scarpa da toglierci, perché proprio al Montfleury è sfumata sul finale la possibilità di proseguire il cammino in Coppa Italia. Insomma, ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti”. Oltre a Simone Perico, per la prima volta ai microfoni della nostra addetta stampa, ha detto la sua anche un avversario. Giorgio Zaninetti, vicecapitano dei Saints, dopo un’analisi del match ha dato il suo punto di vista sulla squadra bergamasca: “Conosco l’allenatore, conosco i giocatori, ed è strano vederli in quella posizione della classifica. Hanno dimostrato in tante occasioni di potersela giocare anche con le squadre più forti e penso proprio che riusciranno a salvarsi”.
AOSTA Un parere esterno che sicuramente fa piacere all’ambiente rossoblù, soprattutto alla vigilia di un’altra delicatissima partita. L’Aosta c5, che la settimana scorsa ha giocato proprio quella Final Eight “strappata” al Bergamo in un finale di partita incredibile lo scorso 18 dicembre, attualmente è in zona playoff (al quinto posto) ed è reduce da una larghissima vittoria in casa dell’Avis Isola per 1 a 10. D’altro canto, il Bergamo partirà in direzione Montfleury con non poche emergenze: oltre all’assenza certa di Previtera, squalificato per una gara dopo l’espulsione rimediata contro i Saints, pare certa anche l’assenza di capitan Ferrari ancora infortunato; da valutare per mister Battaia anche le condizioni di Fernandes e Modif. Defezioni a parte, i bergamaschi proveranno a dare il tutto per tutto, consapevoli che il campionato è ancora lungo, ma è importante ridurre al minimo gli errori.