Grazie di tutto, mister: è divorzio tra la F.lli Bari Rewind e il tecnico Nunzio Checa

Grazie di tutto, mister: è divorzio tra la F.lli Bari Rewind e il tecnico Nunzio Checa

Una vera storia d’amore, anni intensi che hanno regalato soddisfazioni enormi ad un club in continua crescita.
E’ grazie anche a mister Nunzio Checa, se la F.lli Bari Rewind può considerarsi tra le realtà più importanti del panorama nazionale, pur con l’amarezza della fresca retrocessione dalla serie A2 che non cambierà certo i programmi futuri della società reggiana.
Come tante storie d’amore, però, possono terminare perchè si capisce che, assieme, è meglio prendersi una pausa: Nunzio Checa non sarà quindi l’allenatore della F.lli Bari Rewind nella prossima stagione e, quella contro l’Olimpus Roma che chiuderà il campionato 2016/17, sarà la sua ultima panchina blaugrana. Un passo d’addio compiuto, realmente, di comune accordo: si è chiuso un ciclo ed è stato un ciclo straordinario, con la storica promozione in A2, la crescita di tanti giovani e, pur con il risultato sportivo della salvezza che non è arrivato, un primo campionato di A2 tutt’altro che da cestinare.
Senza alcuna retorica, come conferma patron Saverio Bari con il suo messaggio al mister e all’ambiente in generale, ci si è lasciati con il sorriso sulle labbra: “Il rapporto con Nunzio è sempre stato speciale – spiega il numero 1 della F.lli Bari Calcio a 5 – Dobbiamo solo ringraziarlo per la dedizione, la qualità del lavoro e la passione che ha sempre messo in tutto ciò che ha fatto. Prendiamo strade diverse dopo anni fantastici, è un passaggio naturale e, chissà, che in futuro non ci si possa ritrovare, ma auguro con tutto il cuore a Nunzio di poter trovare già nei prossimi mesi una realtà di altissimo livello, anche in serie A, perchè se la meriterebbe. Il nostro progetto andrà avanti con rinnovato entusiasmo, ora faremo tutte le valutazioni del caso in vista della prossima stagione”.

L’ULTIMA SFIDA

La F.lli Bari Rewind scenderà in campo sabato, alle ore 16, per affrontare l’ultima sua partita in questo campionato di serie A2. Per i blaugrana appuntamento sul campo dell’Olimpus Roma, una delle formazioni rivelazione di questa stagione, con il 6° posto e il sogno playoff sfiorato. Al PalaOlgiata, Amarante e compagni andranno alla ricerca di quella che sarebbe la seconda vittoria nel girone di ritorno, per chiudere bene un campionato che, in ogni caso, vedrà il team reggiano al 12° posto.