Futsal Lab: ancora aperte le iscrizioni per l’appuntamento di Roma del 21 ottobre

18-10-2018
Futsal Lab: ancora aperte le iscrizioni per l’appuntamento di Roma del 21 ottobre

Sono ancora aperte le iscrizioni per il primo appuntamento della nuova stagione con il Futsal Lab, in programma domenica 21 ottobre alle 14.30 presso il Palazzo delle Federazioni del CONI (viale Tiziano 74, Roma). Per prendere parte all’incontro sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo futsallab@divisionecalcioa5.it.

Dopo l’estate il Futsal torna dunque a mettersi in moto anche con tutte le attività collaterali – non solo con i campionati – volte a promuovere la disciplina. Il progetto “Futsal Lab”, ideato dalla Divisione Calcio a cinque attraverso competenze specifiche già individuate, si prefigge di creare protocolli e corsi di aggiornamento per chi “opera” nel mondo del futsal.

Saranno approfondite e condivise varie tematiche: dai settori giovanili – dalla scuola di base fino all’agonistica – alla psicologia dello sport, senza dimenticare gli aspetti più propriamente tecnico/tattici alla base del futsal, con la presentazione del progetto Futsal in Soccer.

Di grande prestigio il parterre dei relatori che interverranno. A fare “gli onori di casa” ci sarà Alessio Musti, responsabile tecnico della Divisione Calcio a cinque, mentre come relatori esterni saranno presenti Alfredo Paniccia, attuale tecnico del Lynx Latina, e Pietro Felici, psicologo dello sport; per la prima volta sarà coinvolta anche l’AIAC (Associazione italiana allenatori calcio) Lazio.

Il progetto Futsal Lab è totalmente gratuito e rivolto a tutti i tecnici di calcio a 5 e calcio a 11. In calendario già pianificata anche la prossima data: il Futsal Lab si sposterà in Campania, domenica 11 novembre al PalaDirceu di Eboli.