Futsal Champions League, Antonio Dario delegato UEFA nel Preliminary Rd

03-09-2018
Futsal Champions League, Antonio Dario delegato UEFA nel Preliminary Rd

In attesa dell’Acqua&Sapone Unigross, che farà il suo esordio il 3 ottobre a Nicosia nel Main Round, l’Italia è già protagonista nella nuova UEFA Futsal Champions League. Antonio Dario, consigliere della Divisione Calcio a cinque, ha infatti brillantemente svolto le sue mansioni da delegato UEFA nel Gruppo D del Preliminary Round, che si è giocato a Hohenstein-Ernstthal, nel Land tedesco della Sassonia, ed è stato vinto dai padroni di casa del VFL 05.

Un’emozionante prima volta per il dirigente sportivo veneto, che ha potuto ammirare – e toccare con mano – il nuovo ‘brand’ della massima competizione europea per club, che ha assunto da questa stagione la nuova denominazione (finora si era sempre chiamata UEFA Futsal Cup).

Soprattutto un grande riconoscimento per l’intero movimento futsal nazionale. L’Italia è infatti l’unica federazione, insieme con il Portogallo, ad avere due delegati UEFA per il calcio a cinque, visto che da tempo ricopre questo incarico il segretario della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Di Felice.