Fracci e il riscatto della Real Cornaredo: “Ora pretendo il massimo impegno”

Sabato 1 aprile ultimo impegno casalingo per il Real Cornaredo, che dopo la batosta nel derby lombardo sul campo dei Saints Pagnano cerca il riscatto, ospitando alle ore 16 al palazzetto di Cornaredo i piemontesi della L84, terzi in classifica.
Dopo 3 vittorie di fila sabato scorso c’è stato un tonfo di proporzioni inattese con i Saints Pagnano, come mai?
“Abbiamo giocato una buona frazione di primo tempo – afferma il mister del Real Cornaredo Renato Fracci – poi per colpa non solo nostra ci siamo caricati di falli e abbiamo subito 3 goal su palle inattive, oltre a un rigore da loro fallito. Dopo l’intervallo siamo scesi in campo con un atteggiamento completamente sbagliato, senza umiltà e sicuramente non da squadra di esperienza. Le partite vanno vinte prima sul campo, ma evidentemente è un concetto che non sono riuscito a fare capire ai ragazzi e i Saints nel secondo tempo ci hanno surclassati in ogni zona del campo.”
Ora le speranze di playoff sono definitivamente archiviate?
“Non nascondo la mia enorme delusione, anche per come è maturata la sconfitta, mai successo in un derby così importante con un cappotto di queste proporzioni. Il nostro obiettivo era riuscire fino a fine stagione a giocarci tutte le nostre carte per i playoff e a due giornate dalla fine del campionato un lumicino di speranza lo abbiamo ancora, anche se recuperare 4 punti dalla quinta sono comunque tanti. Però l nostro dovere è provarci fino alla fine, poi sarà il campo a stabilire se siamo stati all’altezza delle aspettative.”
Ora vi aspettano le ultime 2 gare contro L84 e il neo promosso Città di Sestu, cosa ti aspetti?
“Pretendo il massimo impegno, anche perché la matematica non ci da ancora fuori dai playoff e come già detto in precedenza sarà nostro dovere cercare di rifarci dalla brutta anzi bruttissima figura che abbiamo fatto in questa ultima giornata contro i Saints.”
(Rinaldo Badini, ufficio stampa Real Cornaredo)