#FinalEightFutsal Serie B: Schillaci testimonial della competizione

Tutto pronto per la #FinalEightFutsal di Serie B ad Augusta. Per l’occasione, il Maritime Augusta, società organizzatrice della manifestazione, ha presentato l’evento in una conferenza stampa che si è svolta all’Hotel Venus di Augusta.
La “stella” dell’evento è stato Totò Schillaci, giocatore di calcio a 11 palermitano che ha militato nella Juventus e che ci fece sognare durante il mondiale di Italia 90, nel quale la Nazionale di Vicini venne eliminata in semifinale dall’Argentina di Maradona. “Il calcio è la mia vita e lo è sempre stato. Ma mi sto appassionando tantissimo al futsal. Quello che ha fatto il Maritime, in pochissimo tempo, è fantastico. Il calcio a 5 è una realtà solida, che in Sicilia viene praticata da tanti ragazzi. Ancora oggi pratico questo sport, molto più frenetico e spettacolare del calcio. Ringrazio il Maritime Augusta per avermi scelto come testimonial del torneo. Eventi come questo consentono alla nostra terra di fare un salto di qualità”.
Alla conferenza erano presenti: Giuseppe Ciccarello (presidente del Maritime Augusta), Gabriele Di Gianvito (consigliere della Divisione Calcio a cinque), Massimiliano Birchler (responsabile regionale calcio a 5 Sicilia) Giuseppina Sirena (assessore allo sport del Comune di Augusta).