Final Eight 2021, info per i media e accrediti per la Coppa Italia a Rimini

I giornalisti di carta stampata e testate on line, i fotografi, le emittenti radiofoniche e televisive interessate a seguire la Final Eight di Coppa Italia 2021, in programma all’RDS Stadium e al Pala Flaminio di Rimini dal 22 al 26 aprile, possono accreditarsi inviando una mail all’indirizzo comunicazione@divisionecalcioa5.it (oggetto ACCREDITO COPPA ITALIA RIMINI) indicando:
-nome e cognome
-data e luogo di nascita
-numero di tessera professionale*
-testata di appartenenza
-contatto telefonico (sarà utilizzato per essere inseriti nel gruppo Whatsapp della competizione riservato alle comunicazioni con l’ufficio stampa e per rimanere aggiornati sullo svolgimento dell’evento)
-ognuna delle giornate per le quali ci si vuole accreditare.
*In riferimento ai praticanti, inviare dichiarazione di incarico del direttore responsabile.
ACCREDITI Il termine tassativo per inviare le richieste di accredito è fissato per sabato 10 aprile alle ore 18. Tali richieste saranno oggetto di valutazione da parte dell’Ufficio Stampa e Comunicazione della Divisione C5, che dopo la deadline avrà cura di darne riscontro entro martedì 13 aprile.
N.B. Per ogni giornata di gara carta stampata e testate online potranno richiedere max n°2 accrediti come di seguito riportato: n°1 accredito per giornalista, n°1 accredito fotografo; le emittenti televisive e radiofoniche potranno richiedere max n°2 accrediti come di seguito riportato: n°1 giornalista, n°1 operatore tecnico. Potrà essere consentito l’accesso a bordo campo (cd Zona 2) ai soli fotografi, ai giornalisti e agli operatori dei broadcaster partner (Raisport, PMG Sport Futsal) dell’evento.
INTERVISTE Alla fine di ogni partita l’ufficio stampa della Divisione predisporrà una conferenza stampa in un’area appositamente individuata all’interno del palazzetto alla quale parteciperanno un allenatore e un giocatore per squadra: si svolgerà esclusivamente in modalità di videoconferenza su piattaforma online. Non sarà predisposta una mixed zone/area flash. Ulteriori interviste a fine gara, coordinandosi con gli uffici stampa delle singole società, dovranno svolgersi all’esterno dell’impianto sempre nel rispetto delle disposizioni di sicurezza. Inoltre, al fine di limitare al massimo le attività in presenza, così come avverrà per la conferenza stampa, si suggerisce il ricorso a collegamenti da remoto, facilmente realizzabili attraverso le ormai note piattaforme di videoconferenza. L’ufficio stampa della Divisione cercherà di venire incontro al massimo delle sue possibilità, sempre nel rispetto dei protocolli sanitari, delle esigenze delle singole testate che richiederanno l’accredito.
ACCESSO ALL’IMPIANTO DI GARA Si informano i colleghi che è disposto l’obbligo di effettuazione del tampone (antigenico o molecolare) entro 72/48 dalla prima gara della manifestazione. La Divisione provvederà ad organizzare il giorno giovedì 22 aprile presso RDS Stadium, una postazione FEDERLAB per l’effettuazione dei test per i media regolarmente accreditati. Ogni persona che avrà accesso all’impianto dovrà sottoporsi alla misurazione della temperatura – che dovrà essere obbligatoriamente sotto i 37.5° – e dovrà rigidamente rispettare le basilari norme comportamentali volte al contenimento della diffusione del virus (obbligo di indossare mascherina, mantenere il distanziamento sociale, disinfettare mani).
UFFICI STAMPA Sarà garantito un posto a sedere agli addetti stampa solo per la gara che riguarda la società in questione. All’interno del Gruppo Squadra le società potranno indicare un massimo di due addetti alla comunicazione (Es. n°1 responsabile stampa, n°1 fotografo).
FOTOGRAFI Tutti i fotografi accreditati potranno essere posizionati in Zona 2 (l’area compresa fra i pannelli pubblicitari che delimitano il campo e le tribune). È fatta richiesta di rispettare le normali regole di distanziamento.
MATERIALE Al termine delle gare l’ufficio stampa della Divisione avrà cura di mettere a disposizione per i colleghi accreditati foto libere da diritti, highlights delle gare video delle conferenze stampa libere da diritti. Resta inteso che altre emittenti televisive diverse da Raisport, detentrice del diritto, potranno utilizzare le immagini della manifestazione nell’ambito di notiziari sportivi e/o telegiornali esclusivamente per l’esercizio del diritto di cronaca (non oltre 90 secondi ed entro le 48 ore dalla conclusione della partita).
Sarà possibile ritirare i Pass Media nello stesso giorno di gara. Si prega di custodire il pass per tutta la durata della manifestazione: in caso di smarrimento, non ne sarà concesso un secondo. Si ricorda che è vietato effettuare riprese video che riprendano il campo di gioco durante le gare.