Domenica a Roma il terzo clinic specifico per portieri con Calabria e Patrizi: ottimo riscontro

Domenica a Roma il terzo clinic specifico per portieri con Calabria e Patrizi: ottimo riscontro

E’ stato ottimo il riscontro per il terzo clinic specifico per portieri di futsal, che si è svolto domenica ed è stato curato, come i precedenti, da David Calabria e David Patrizi. Dopo gli appuntamenti di Motta San Giovanni in Calabria e Chieti in Abruzzo, è stato il Lazio, per la precisione Roma, a ospitare questa importante occasione di aggiornamento e approfondimento.

David Calabria e David Patrizi, relativamente al ruolo del portiere di futsal, hanno affrontato in questo incontro al Circolo To Live i principi generali, gli aspetti tecnico-tattici individuali e l’analisi del situazionale.

“Possiamo dire che l’obiettivo del clinic è stato raggiunto”, le parole di David Calabria, “Abbiamo avuto una buona adesione, superiore alle cinquanta persone, e ci riteniamo soddisfatti del risultato ottenuto. E’ stato un incontro che come i precedenti ha avuto una spiccata propensione al dibattito, con grande coinvolgimento e partecipazione dei presenti: non a caso si è andati oltre le quattro ore per soddisfare domande e curiosità di tutti”.

I clinic organizzati dalla Divisione Calcio a cinque sono totalmente gratuiti: quello di Roma era l’ultimo appuntamento di questa stagione, nella prossima ci saranno ovviamente nuovi incontri. “Il bilancio complessivo è positivo”, ha concluso Calabria, “Sommando i tre clinic siamo arrivati a quota 200 presenze e siamo soddisfatti del lavoro svolto e del riscontro ottenuto. Voglio ringraziare la Divisione Calcio a cinque per il supporto e David Patrizi per il suo contributo, è stato una piacevole sorpresa per bravura e competenza: ha rappresentato indubbiamente un valore aggiunto di questi clinic”.