Accordo con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni

08-09-2017
Accordo con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni

Una nuova, grande opportunità a disposizione di tutte le società di futsal. La Divisione Calcio a cinque è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, un centro di eccellenza con esperienza cinquantennale che sorge nel Centro sportivo Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa a Roma. Grazie a questo accordo, tutti i giocatori tesserati con società di futsal potranno beneficiare di una serie di servizi medico-sanitari a tariffe agevolate e altamente competitive all’interno di questa struttura all’avanguardia.

L’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni diventerà dunque il polo medico di riferimento della Divisione Calcio a cinque. Sarà inoltre possibile, per tutte le società, stipulare convenzioni e concordare agevolazioni con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni per ogni tipo di visita o esame diagnostico (fisioterapie, ecografie, risonanze, esami strumentali, visite di idoneità medico-sportive, cardiologia, esami di laboratorio e tante altre prestazioni), che occupa una parte sempre più importante nella gestione delle società sportive.

“Questo accordo con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni è per me motivo di enorme soddisfazione e orgoglio”, ha affermato il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, “Si tratta di un servizio all’avanguardia a disposizione di tutte le società che vorranno beneficiarne, un’ulteriore opportunità verso la professionalizzazione del mondo futsal che tanto ci sta a cuore. Ci tengo a ringraziare pubblicamente il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e Fabio Barchiesi, direttore organizzazione e servizi dell’Istituto, per la fiducia che ci hanno accordato”.

Lo stesso Barchiesi non ha nascosto la soddisfazione per l’intesa raggiunta. “Per noi è un piacere abbracciare in Istituto una disciplina così importante”, ha affermato il direttore organizzazione e servizi dell’Istituto, “Metteremo al servizio tutta l’eccellenza e la professionalità di questa struttura”.

Per informazioni e per stipulare accordi e/o convenzioni è possibile contattare il numero telefonico 06/32729189 o in alternativa scrivere un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail direzioneservizi.imss@coni.it

Per prenotare una semplice visita o un esame si può invece telefonare al numero 06/32729300 o scrivere un’e-mail all’indirizzo programmazione.privati@coni.it