Coppa Italia U19 Femminile, finale: le voci delle protagoniste

Coppa Italia U19 Femminile, finale: le voci delle protagoniste

Il Florida è la prima squadra a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della Coppa Italia Under 19 Femminile, battendo l’Accademia Calcio Bergamo B nella finale dell’RDS Stadium di Rimini. Queste le dichiarazioni delle protagoniste:

Remo Diodato (presidente Florida): “Il nostro successo è il giusto premio per le ragazze. l’80% di loro è lo stesso gruppo che ha partecipato al campionato di Serie A2 Femminile. Abbiamo il punteggio più alto nell’utilizzo di ragazze sotto età, a sottolineare la bontà della nostro progetto”.

Giada Zinni (giocatrice Florida): “Giocare in un palazzetto del genere, vincere la Coppa Italia è una sensazione bellissima. Abbiamo vinto tutte, anche per chi non c’era. Mi piace tanto questo sport”.

Luca Gatti (presidente Accademia Calcio Bergamo B): “Delusione? Anche no. Questa è un’esperienza che nessuno si aspettava di vivere dopo tutto ciò che è successo a Bergamo. Noi viviamo di sport e lo facciamo in maniera sana. Abbiamo il compito di portare in giro il nome di Bergamo con le nostre iniziative. Per questo è un’esperienza comunque indimenticabile”.

Susanna Ciocca (giocatrice Accademia Calcio Bergamo B): “Bello vivere questa esperienza, ma è normale che volevamo vincere. Abbiamo iniziato questo percorso a febbraio, arrivando in finale. Il calcio a 5 è uno sport bellissimo”.