Coppa Italia, spareggi: Feldi Eboli e Meta Catania volano in Final Eight

01-03-2019
Coppa Italia, spareggi: Feldi Eboli e Meta Catania volano in Final Eight

All’appello mancano ormai soltanto due delle “magnifiche otto”. Negli anticipi degli spareggi di ammissione alla Coppa Italia di Serie A, infatti, Feldi Eboli e Meta Catania Bricocity vincono in casa e si qualificano per la Final Eight, dove raggiungono AcquaeSapone Unigross, Italservice Pesaro, Lollo Caffè Napoli e Real Rieti (già qualificate al termine del girone d’andata). Al PalaDirceu, Francesco Cipolla ottiene il quarto successo su quattro partite in panchina con i campani, che piegano 2-1 un generosissimo Lynx Latina. Decisamente più largo il successo dei siciliani, che davanti alle telecamere di Sportitalia non danno scampo al Civitella Colormax Sikkens, superato con un eloquente 8-2.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEGLI SPAREGGI DI AMMISSIONE

PALADIRCEU IN FESTA In Coppa Italia ci sarà anche la Feldi Eboli: alla seconda stagione in Serie A planetwin365, la società del presidente Di Domenico centra la qualificazione alla Final Eight. Il solito caloroso pubblico del Paladirceu trascina i ragazzi di Cipolla, che sbloccano il risultato con il loro bomber Jader Fornari ma sono ripresi prima dell’intervallo da Edu. A inizio ripresa è l’azzurro Sergio Romano a trovare quello che si rivelerà il gol-partita, il Lynx Latina di Alfredo Paniccia ci prova con generosità ma non riesce a evitare un ko di misura.

NEOPROMOSSA IN FINAL EIGHT In Emilia Romagna ci sarà anche una neopromossa, la Meta Catania Bricocity, che in diretta tv supera nettamente un Civitella Colormax Sikkens che arrivava con un lusinghiero biglietto da visita di quattro successi di fila. La partenza dei padroni di casa è sprint e dopo undici minuti la squadra di Salvo Samperi è avanti 4-0, grazie alle reti realizzate da Espindola, Tres, Azzoni e Dalcin. Palusci decide di giocarsi la carta del portiere di movimento e il guizzo di Misael gli restituisce qualche speranza, che la seconda rete di Dalcin spegne quasi sul nascere. Nella ripresa completano la festa Ernani, Espindola (doppietta anche per lui) e Maurizio Silvestri, mentre gli abruzzesi vanno a segno con Fabinho.