Champions League: il Kairat sbatte sul Tyumen, riscatto Pesaro contro il Plzen

Il 3-3 del Kairat contro il Plzen nella prima giornata del Main Round di Champions League e la successiva sconfitta del Pesaro contro i russi del Tyumen testimoniano quanto il girone di Rimini sia aperto a ogni scenario. Il secondo 3-3 di fila del Kairat, in questo caso contro il Tyumen attuale primatista, ne è la conferma. Riscatto Italservice nella sfida delle 20.30: Plzen battuto 4-2 e secondo posto nel mini girone a quota 3 punti. Sabato le ultime due sfide: alle ore 15 Tyumen-Plzen, alle 18 in diretta su Sky Sport Arena (canale 206 di Sky) Pesaro-Kairat.
PESARO, MISSIONE RIUSCITA. Vince e convince il Pesaro di Colini nel secondo match del gruppo 4. Partenza sprint e De Oliveira dopo appena tre minuti scarica in rete il pallone del primo vantaggio biancorosso. I cechi di Kopecky si spingono in avanti sfruttando le abilità balistiche di Vahala ma le migliori occasioni capitano sui piedi di Cuzzolino e Taborda. Allo scoccare del diciassettesimo Rick trova il pari, che dura però meno di due minuti: Canal da calcio d’angolo trova la deviazione di Seidler che beffa il 2 ceco. Tonidandel e compagni partono fortissimo anche nella ripresa e Canal porta subito i suoi sul più due, dopo almeno altre quattro occasioni sfumate. Al quattordicesimo Fortini chiude i giochi scartando anche Vahala. Solo a quattro secondi dalla sirena il 4-2 finale di Resetar. Sabato la sfida delle sfide contro il Kairat.
PESARO-PLZEN 4-2 (2-1 p.t.)
PESARO: Espindola, Fortini, Taborda, Cuzzolino, De Oliveira, Ciapicci, D’Ambrosio, Tonidandel, Salas, Honorio, Canal, De Luca, Vesprini, Miarelli. All. Colini
PLZEN: Vahala, Resetar, Vnuk, Holy, Seidler, Rick, Buchta, Kozar, Zdrahal, Strajt, Havel, Kunstner, Nemec. All. Kopecky
MARCATORI: 2’43” p.t. De Oliveira (I), 16’29” Rick (P), 17’57” aut. Seidler (I), 3’05” s.t. Canal (I), 13’51” Fortini (I), 19’56” Resetar (P)
AMMONITI: Rick (P)
ARBITRI: Ciobanu (ROM), Reina (SPA), Christodoulis (GRE), CRONO: Zannola (ITA)
PRIMATO TYUMEN. Dieci minuti di grande Tyumen poi solo Kairat che nonostante un Gugiel assoluto protagonista del match, riesce a rimontare il doppio svantaggio ma senza andare oltre: secondo 3-3 consecutivo per i kazaki. Abramovich sblocca il match al sesto dopo un’azione ben orchestrata, Tursagulov lo imita poco dopo dall’altro lato del campo ma il pari resisterà per soli tre minuti: Antoshkin e Lazarevic con un siluro da fuori portano il Tyumen sul meritato più due. A questo punto del match sale in cattedra Gugiel che salva l’impossibile. Prestazione perfetta, se non fosse per l’intervento al decimo del secondo tempo sul tiro di Edson che di fatto riapre la contesa. Sotto di un goal il Kairat si riversa nella metà campo russa e trova il pari con Vitao, ben servito da Edson. Douglas Junior, Higuita e soci continua a provarci insistentemente ma il 3-3 resiste sino al triplice fischio. Gugiel “mvp”, Tyumen al primo posto.
TYUMEN-KAIRAT ALMATY 3-3 (3-1 p.t.)
TYUMEN: Gugiel, Milovanov, Abramovich, Antoshkin, Emelyanov, Bruno Taffy, Gereykhanov, Sokolov, Lazarevic, Muzhdakov, Ruan, Nevedrov, Subbotin. All. Ivanov
KAIRAT ALMATY: Higuita, Edson, Akbalikov, Diego Favero, Douglas Junior, Rangel, Yesenamanov, Tursagulov, Vitao, Orazov, Dossov, Serikov. All. Kakà
MARCATORI: 6’13” p.t. Abramovich (T), 7’43” Tursagulov (K), 10’21” Antoshkin (T), 12’55” Lazarevic (T), 10’38” s.t. Edson (K), 14’40” Vitao (K)
AMMONITI: Milovanov (T), Abramovich (T), Antoshkin (T)
ARBITRI: Colak (TUR), Christodoulis (GRE), Reina (SPA), CRONO: Zannola (ITA)