Breganze, arriva una trasferta durissima: la squadra di Zanetti sul campo della Ternana

Breganze, arriva una trasferta durissima: la squadra di Zanetti sul campo della Ternana

Trasferta in terra umbra questo fine settimana per il Futsal Breganze, atteso dalla supersfida contro la corazzata Ternana, compagine in continua crescita in questa delicata fase della stagione e capace nelle ultime uscite di piegare prima le fino ad allora imbattute ragazze dell’Olimpus e poi di dare scacco matto alle campionesse d’Italia del Montesilvano.

Successi questi intervallati dalla prematura uscita di scena ai quarti di finale di Coppa Italia, in una partita tiratissima contro la compagine della Salvatore. Stop questo che ha di fatto ancor più incentrato tutti gli sforzi della realtà umbra verso il campionato, come per altro i risultati stanno confermando.

Partita dunque al limite dell’impossibile per le beriche, sempre alle prese con un’infermeria piena in ogni ordine di posto e con le sicure assenze di Pereira e dell’ex di turno Tardelli. Confronto impari sulla carta, ma Cerato e compagne hanno saputo estrarre nelle difficoltà il meglio di sé, con prestazioni sorprendenti contro ogni pronostico.

Per questo la settimana di allenamenti è trascorsa serena in casa vicentina, con mister Zanetti al continuo lavoro per mantenere alta la concentrazione e la volontà delle proprie atlete: valore degli avversari, uniti agli infortuni fin qui occorsi non sono mai stati degli alibi su cui le biancorosse si sono appellate e non sarà così neppure questo fine settimana.

Per questo il tecnico di Marostica suona la carica: “Se guardiamo i risultati che stanno facendo le ragazze di Pellegrini e le nostre condizioni atletiche non dovremmo neppure salire in pullman questo fine settimana. Ma questo è un atteggiamento che non è proprio del nostro DNA, in quanto fin dal primo allenamento ci siamo ripromessi di vendere cara la pelle, di lottare su ogni pallone per la nostra maglia. E così faremo anche a Terni.”.

Mister Zanetti aggiunge: “tutte le partite iniziano in perfetta parità, poi è il campo a decretare chi è realmente più forte. Ci prepareremo al meglio ben consapevoli che Renatinha, Taina Santos, Maite e Neka, solo per citare alcuni nomi, sono atlete di caratura mondiale che non si arginano tanto facilmente, ma solo grazie ad una perfetta impostazione corale, giocando come si suol dire “di squadra”.”.

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011