Battaia carica il Bergamo: “Siamo un gruppo speciale. Carmagnola? Teniamo alto il livello della prestazione”

Battaia carica il Bergamo: “Siamo un gruppo speciale. Carmagnola? Teniamo alto il livello della prestazione”

L’obiettivo più importante era ritrovare la vittoria e i rossoblù ci sono riusciti compiendo un’impresa memorabile nel loro palazzetto gremito di tifosi soddisfatti.  Come già era accaduto nella fase a gironi, in cui avevano sconfitto l’altra capolista del girone A di Serie B, i Saints Pagnano, anche sabato gli orobici sembravano ben lontani dal periodo difficile che li attanaglia in campionato e si sono imposti su un Cornaredo che poco ha potuto di fronte alla voglia di vincere e di riscattarsi della formazione di casa.  Un Bergamo a due facce, dunque, che in campionato costruisce tanto ma concretizza poco, mentre in Coppa riesce ampiamente a battere le due formazioni che attualmente stanno lottando per la promozione diretta in A2.

BATTAIA – Nel post partita di sabato è stato chiamato in causa il tecnico Alessio Battaia, che si è fatto un’idea di questa situazione apparentemente difficile da definire: “Ci tenevamo tantissimo a vincere questa partita, prima di tutto per proseguire la competizione senza smettere di sognare la Final Eight e in secondo luogo per ritrovare le sicurezze che necessitiamo in campionato dove le cose non stanno andando altrettanto bene. Io ho sempre creduto in questo gruppo sin dal primo giorno e continuo a crederci anche ora nonostante non riusciamo a esprimere tutto ciò che di buono vedo in settimana mentre lavoro con i ragazzi; sotto alcuni aspetti siamo ancora immaturi e dobbiamo sicuramente trovare la continuità, ma io continuo a credere in loro e nelle loro ottime prestazioni ed è proprio dopo partite come questa che capisco di non sbagliarmi. Questa è una delle migliori squadre che io abbia mai allenato”.

CARMAGNOLA – Sabato 8 dicembre i rossoblù partiranno alla volta di Caramagna dove ad attenderli per l’ottava giornata di campionato di Serie B ci sarà il Carmagnola, che attualmente seguono le capoliste Saints e Cornaredo con 13 punti ex aequo con l’Aosta c5. È sempre mister Battaia a dire la sua sul prossimo impegno fuori casa: “Il Carmagnola è un’ottima squadra, ma quello che mi interessa al momento non è tanto il mio avversario ma quello che facciamo noi. Spero riusciremo a mantenere il livello di prestazione che abbiamo avuto contro il Real Cornaredo, perché se così sarà non avremo problemi ad affrontare nessuno e potremmo davvero giocarcela con tutti. Dobbiamo solo crederci fino in fondo e convincerci che siamo davvero un gruppo speciale”. Sabato alle ore 16, presso il Palazzetto di Caramagna Piemonte, Battaia guiderà in campo i suoi, ai quali mancherà Assi che sconterà la squalifica dopo l’espulsione contro l’Aosta, per ritrovare necessariamente i punti in campionato. Si gioca contro la solida formazione giallonera, ma ormai il Bergamo calcio a 5 ha insegnato che le sorprese più belle possono arrivare proprio contro le “big”.