Asti pronta a vestirsi a festa per la Final Four di Coppa Italia di A2

26-02-2019
Asti pronta a vestirsi a festa per la Final Four di Coppa Italia di A2

Un sostegno naturale. Così il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, ha definito la decisione dell’amministrazione comunale di appoggiare la richiestà del Città di Asti di organizzare la Final Four di Coppa Italia di Serie A2, in programma il 15 e il 16 marzo al Palasanquirico e presentata ufficialmente sabato scorso. Alla presenza di Antonio Dario e Fabrizio Di Felice, nell’ordine consigliere e segretario della Divisione Calcio a cinque. “Ad Asti il calcio a cinque è una sorta di religione”, ha scritto il primo cittadino, “e lo sport da sempre è un volano di promozione e valorizzazione del territorio. Credo che un evento come questo, che si avvarrà anche della diretta televisiva nazionale, sia un’occasione da sfruttare”.

La finale di sabato 16 marzo, che assegnerà il trofeo, sarà infatti trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, 225 della piattaforma Sky).

Tanto orgoglio anche per Diego Furlanetto, dalla scorsa estate presidente della società. “Aver ottenuto la disputa della Final Four è un grande risultato”, ha affermato il numero uno del club orange, “Abbiamo costruito un grande gruppo, unito e coeso, e ci simo dati dei piccoli traguardi che abbiamo portato a termine”. Si è trattato “di un percorso e una crescita continua, fatti di sacrifici e gioie, di lotta e di passione”, ha aggiunto, “Un saluto e un abbraccio affettuoso a tutte le squadre che verranno ad Asti, che sia una festa di sport e di amicizia”.

Questo il programma della manifestazione:


FINAL FOUR DI COPPA ITALIA DI SERIE A2 – PALA SAN QUIRICO, ASTI
SEMIFINALI – VENERDI’ 15 MARZO 2019

FUTSAL COBA’-SANDRO ABATE (1) ore 18
CITTA’ DI ASTI-TODIS LIDO DI OSTIA (2) ore 20.30

FINALE – SABATO 16 MARZO 2019 (ore 17.30)

VINCENTE 1-VINCENTE 2 diretta tv su Sportitalia