Un’altra adesione, il progetto “Futsal in Soccer” cresce: ecco la Pro Vercelli

“Futsal in Soccer” va avanti e raccoglie nuove adesioni. La prima società ad abbracciare il nuovo progetto – lanciato dal presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, in vista dell’avvio della nuova stagione – era stata la Robur Siena. Adesso un altro club calcistico ha deciso di “imitarla”: si tratta della Pro Vercelli.
La Pro Vercelli, dal 2014 nel campionato di Serie B di calcio, è uno dei club più antichi d’Italia che nella sua bacheca vanta ben sette scudetti, conquistati tra il 1908 e il 1922. Sono stati i responsabili del progetto per la Divisione Calcio a cinque, il responsabile tecnico Alessio Musti e Alfredo Paniccia (allenatore di primo livello e formatore per la Juventus Soccer School dal 2009 al 2016), a portare avanti gli incontri per stabilire le linee guida della sinergia.
“E’ un’adesione ci gratifica e inorgoglisce”, ha dichiarato dalla Thailandia il presidente Montemurro, “La Pro Vercelli è una realtà che non ha bisogno di presentazioni nel panorama calcistico italiano e il fatto che abbia deciso di sposare il progetto ‘Futsal in Soccer’ ci fa capire che abbiamo imboccato la strada giusta. Presto ci saranno altre adesioni, di grande prestigio, intanto ci tengo a ringraziare i dirigenti della società per la fiducia che ha riposto in noi, oltre ad Alessio Musti e Alfredo Paniccia per il proficuo lavoro svolto e che continuano a portare avanti”.
L’obiettivo di “Futsal in Soccer” è quello di creare una sinergia tra i club professionistici di calcio a 11 e il futsal, per la formazione tecnica del giovane calciatore ma non solo.